come utilizzare il blog

____________________________________________________________________________________________________________________________________
QUALCHE SUGGERIMENTO SU COME UTILIZZARE IL BLOG: nella colonna di destra, trovi la lista degli ultimi post pubblicati e gli Argomenti Trattati, Scorrendo la pagina, accordi, leggi e ordinamenti e molti link utili. Selezionando la voce home torni all'inizio, , in post pubblicati, tutti i titoli dei post, in indice trovi in dettaglio tutti i contenuti. E' possibile inserire la propria opinione, selezionando la voce "Posta un commento" , al termine di ogni post. Visualizzazione ottimale con Firefox. Con Internet Explorer, ricaricare la pagina se si dimensiona la finestra del browser.
____________________________________________________________________________________________________________________________________

mercoledì 14 dicembre 2011

  

lAVORATRICI E LAVORATORI DEL
 GRUPPO POSTE ITALIANE
lunedì 19 dicembre
  SCIOPERO GENERALE UNITARIO
3 ORE  a fine turno

Contro il Decreto “salva Italia” che:

colpisce i lavoratori aumentando bruscamente gli anni per le pensioni di anzianità e di vecchiaia di donne e uomini e mette a rischio migliaia di lavoratori andati già in mobilità ( esodo incentivato e progetti vari..) a cui cambiano un’altra volta le regole in corso.
Senza pensione e senza indennità cosa faranno?

Colpisce i pensionati da 960 euro in su, bloccando le rivalutazioni rispetto all’inflazione.
Come si fa a chiamare “pensione d’oro” chi prende 1000 euro?

Aumenta le tasse ai soli noti, cioè  ai lavoratori e lavoratrici dipendenti e ai cittadini onesti.
Cosa sono del resto gli aumenti delle addizionali Irpef, dell’ICI/IMU sulla prima casa, dell’IVA, dell’accise sulla benzina, facendo  cosi decollare l’inflazione.

Non introduce nessuna patrimoniale, ma giusto una “spolverata” di aumento sulle tasse di stazionamento per le barche e sul possesso di aeroplani privati.

Poco o nulla fa contro l’evasione e destina poche risorse per la crescita, mentre l’aumento dell’IVA colpirà le fasce  povere e deprimerà i consumi.



Per noi salvare l’Italia vuol dire valorizzare il lavoro,
tutelare chi ha sempre pagato, far pagare il risanamento prima di tutto a chi si è arricchito e a chi ha evaso tasse e contributi.


ORA TUTTI IN SCIOPERO PER CAMBIARE IL DECRETO !

SLC CGIL MILANO

Nessun commento:

Posta un commento