come utilizzare il blog

____________________________________________________________________________________________________________________________________
QUALCHE SUGGERIMENTO SU COME UTILIZZARE IL BLOG: nella colonna di destra, trovi la lista degli ultimi post pubblicati e gli Argomenti Trattati, Scorrendo la pagina, accordi, leggi e ordinamenti e molti link utili. Selezionando la voce home torni all'inizio, , in post pubblicati, tutti i titoli dei post, in indice trovi in dettaglio tutti i contenuti. E' possibile inserire la propria opinione, selezionando la voce "Posta un commento" , al termine di ogni post. Visualizzazione ottimale con Firefox. Con Internet Explorer, ricaricare la pagina se si dimensiona la finestra del browser.
____________________________________________________________________________________________________________________________________

mercoledì 15 febbraio 2012

ESODATI : DOPO L’INCONTRO AL MINISTERO DELL’ECONOMIA ORA LA PAROLA PASSA AL MINISTRO DEL LAVORO.

Nella giornata di ieri una delegazione dei lavoratori Esodati,Cassaintegrati,di tutte le Aziende ,Poste ,Enel,WIND,Telecom, Fiat, è stata ricevuta dal Sottosegretario al Ministero dell'Economia Prof. Gianfranco Polillo, presente anche la SLC CGIL.
 Nella riunione  è apparso evidente che la partita degli esodati è finita in mano al Ministro Fornero  (la copertura finanziaria passa in secondo piano ) che porrà la questione al tavolo di trattativa di oggi  con le Confederazioni CGIL CISL UIL.

La platea dei lavoratori Esodati  ( a cui non verrranno applicate le nuove regole) quindi non verrà ampliata. Il tema non viene abbandonato ma andrà ( Secondo la Min. Fornero) affrontato in un altro provvedimento e con un altro strumento legislativo .

Per ora solo piccoli ritocchi :per esempio per i lavoratori precoci saranno computati anche i contributi figurativi delle madri con figli disabili e dei padri che hanno fruito della paternità obbligatoria. La data del 31 dicembre 2011 come spartiacque  è stata garantita, rispetto ad alcune iniziali interpretazioni.

Oggi il testo definitivo dovrebbe essere approvato nell'aula del Senato per poi ritornare alla Camera per l'ok definitivo.
Di fronte al cortese disimpegno del Sottosegretario è apparso  in modo molto chiaro  che lo Stop della Fornero ha bloccato tutto.
Alla delegazione non  è rimasto che chiedere un incontro al Ministero del Lavoro per spiegare tutte le problematiche degli esodati Poste, contribuzione volontaria autorizzata e non (  sembra 2200 casi)  , mancanza di ammortizzatori sociali nel gruppo Poste , ecc ecc.

La battaglia continua e come vedete SLC CGIL è  impegnata in prima fila, vi terremo informati sugli sviluppi.

                                                           SEGRETERIA NAZIONALE SLC CGIL

Nessun commento:

Posta un commento